Maltempo, allerta arancione in 3 regioni

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, allerta arancione in 3 regioni

Maltempo, allerta arancione in 3 regioni

| sabato 24 Novembre 2018 - 17:14

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato un allerta meteo di livello arancione in tre regioni. Domenica 25 novembre, sulla base dei fenomeni previsti e quelli in atto, è stata valutata un’allerta arancione sui bacini meridionali del Lazio, sui versanti tirrenici settentrionali della Calabria e su gran parte della Basilicata centro-orientale.

Maltempo, allerta arancione in 3 regioni

Da stasera sono previste condizioni meteo avverse con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul Molise. Da domani saranno interessante dal maltempo anche Emilia-Romagna, Campania, Basilicata, Calabria e Puglia.

Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata saranno colpite, già dalla sera di oggi, da forti venti meridionali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte. La perturbazione si concentrerà sui settori tirrenici della Sicilia e ionici delle altre regioni peninsulari. Previste mareggiate lungo le coste esposte.

Allerta gialla sulle restanti aree di Lazio, Basilicata e Calabria, su Sicilia, Campania, Puglia ionica e meridionale, Molise, Abruzzo, Umbria, sui settori meridionali della Toscana, su gran parte di Veneto ed Emilia-Romagna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820