E’ alta un metro e 94 centimetri e pesa 1.400 chili: si chiama Knickers, è una mucca gigante di sette anni della razza Frisona dell’Holstein che vive nel Western Australia. E proprio grazie alla sua mole, oltre a diventare la star del web, è riuscita ad evitare il mattatoio. Knickers vive in campagna insieme ad altri animali e si distingue per la sua altezza, il suo colore bianco con chiazze nere e le sarà permesso di vivere il resto dei suoi giorni nelle pianure dell’Australia occidentale.

 Knickers, riporta il Guardian, non è la mucca più grande del mondo – il record va a Bellino, che vive in Italia ed è alta 2,02 metri – ma è probabilmente la più popolare.
    Il mese scorso il locale mattatoio si è rifiutato di abbatterla proprio per la sua mole: troppo grande per la catena e troppo pesante per le macchine.

“Era troppo pesante, non sarebbe in grado di passare attraverso un impianto di elaborazione. Quindi penso che vivrà felice e contento per sempre. Abbiamo un ampio turnover di bestiame e lei è stata abbastanza fortunata da scivolare indietro”, ha detto il proprietario, Geoff Pearson. Knickers invecchierà sul foraggio del lago Preston a Myalup, vicino a Perth.

foto:Today