Australia, Knickers la mucca gigante che si salva dal mattatoio

di Redazione

» Cronaca » Australia, Knickers la mucca gigante che si salva dal mattatoio

Australia, Knickers la mucca gigante che si salva dal mattatoio

| mercoledì 28 Novembre 2018 - 17:49

E’ alta un metro e 94 centimetri e pesa 1.400 chili: si chiama Knickers, è una mucca gigante di sette anni della razza Frisona dell’Holstein che vive nel Western Australia. E proprio grazie alla sua mole, oltre a diventare la star del web, è riuscita ad evitare il mattatoio. Knickers vive in campagna insieme ad altri animali e si distingue per la sua altezza, il suo colore bianco con chiazze nere e le sarà permesso di vivere il resto dei suoi giorni nelle pianure dell’Australia occidentale.

 Knickers, riporta il Guardian, non è la mucca più grande del mondo – il record va a Bellino, che vive in Italia ed è alta 2,02 metri – ma è probabilmente la più popolare.
    Il mese scorso il locale mattatoio si è rifiutato di abbatterla proprio per la sua mole: troppo grande per la catena e troppo pesante per le macchine.

“Era troppo pesante, non sarebbe in grado di passare attraverso un impianto di elaborazione. Quindi penso che vivrà felice e contento per sempre. Abbiamo un ampio turnover di bestiame e lei è stata abbastanza fortunata da scivolare indietro”, ha detto il proprietario, Geoff Pearson. Knickers invecchierà sul foraggio del lago Preston a Myalup, vicino a Perth.

foto:Today

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820