Categorie: Cronaca

Genova, demolito il pilone 9 del Ponte Morandi

Affida ad un post di Facebook l’entusiasmo per il passo avanti compiuto oggi.  Il sindaco di Genova, Marco Bucci, commissario per la ricostruzione, annuncia così l’avvenuta demolizione sul cavalletto della pila 9 del viadotto, nella zona crollata. “Demolita la pila 9 di ponte Morandi!!! Procedono spediti i lavori che permetteranno la riapertura di via Perlasca entro Natale!” e poi due hashtag #pontemorandi e #avantigenova. 

Dopo lo smantellamento delle macerie partiranno i lavori di asfaltatura e sistemazione della strada che è in parte collassata a causa del peso del ponte crollato. Poi, ottenuto l’ok dalla Procura, si procederà alla riapertura della strada che potrebbe avvenire entro Natale. Anche il presidente della Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti commenta su Fb l’avvenimento: “Si lavora senza sosta per riaprire via Perlasca entro Natale, la terza strada restituita alla città in poche settimane”.
   

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: demolito pilone 9 ponte morandiGenovagiovanni totiMarco Bucciponte morandi