Categorie: CronacaPuglia

Mafia, spaccio di droga nel Foggiano: 8 arresti

Sgominato gruppo criminale del Foggiano ritenuto dagli investigatori collegato alla consorteria mafiosa garganica del clan dei “Montanari”. Gli agenti delle squadre mobili di Foggia e Bari e del Servizio centrale operativo stanno eseguendo 8 misure di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili del monopolio della gestione della droga a Manfredonia.

Mafia, spaccio di droga nel Foggiano: 8 arresti

L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, ha permesso di accertare il monopolio del gruppo nella gestione di droga nell’intera città di Manfredonia (Foggia) e dello smercio di consistenti quantitativi di stupefacenti destinati a rifornire le piazze della ‘movida’ della città, occupando anche punti strategici con esponenti del gruppo.

L’indagine è stata denominata “Stirpe criminale” per la caratura criminale e per i legami i parentela di uno degli esponenti di vertice con l’organizzazione criminale.  

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 8 arresti a manfredonia per spaccio drogaclan montanaridrogafoggiamafiamanfredoniamonopolio droga a manfredoniaoperazione stirpe criminalePuglia