su canale 5 torna gerry scotti con chi vuol essere milionario

In occasione dei suoi 20 anni torna su Canale 5 “Chi vuol essere milionario?”. Il tv game è andato in onda per la prima volta il 4 settembre 1998 sulla rete britannica ITV e, per festeggiare, Canale 5 lo ripropone con quattro appuntamenti speciali da venerdì 7 dicembre in prima serata. Al timone come sempre Gerry Scotti che è entrato nel Guinness dei Primati con 1.593 puntate condotte a partire dal 2000 (anno in cui il format è arrivato anche in Italia), il maggior numero nel mondo.

Chi vuol essere milionario? Di nuovo su Canale 5

La formula rimarrà invariata. Saranno 15 le domande a cui dovranno rispondere i concorrenti per conquistare il montepremi da 1 milione di euro ma gli aiuti saranno 4 e non tre: oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Il quiz nel 2008 è stato trasposto nel film hollywoodiano “The Millionaire” che ha ottenuto 10 candidature all’Oscar vincendo 8 statuette, tra cui miglior film e miglior regia a Danny Boyle. Si può dire che la frase “È la tua risposta definitiva, l’accendiamo?” sia entrata nel linguaggio comune di tutto il mondo.

Foto da Twitter