il colore del 2019 è il living coral

Sarà il Living Coral il colore del 2019. A stabilirlo, come da tradizione, l’Istituto Pantone che ha scelto per il prossimo anno una nuance energica, vivace, vitale e gioiosa.

“In risposta ad un’epoca dove la tecnologia digitale e i social media si integrano sempre più nella vita quotidiana disumanizzandola – si legge nella nota ufficiale – abbiamo voluto valorizzare una tonalità che secondo noi comunica umanità, autenticità e familiarità. Una tonalità che fosse socievole e vivace, in grado di incoraggiare l’attività spensierata. Per noi, questo colore esprime l’innato bisogno di ottimismo dell’uomo e la voglia di svolgere attività gioiose”.

Contrassegnato dal codice 16-1546, il Living Coral influenzerà il design, il beauty e la moda 2019. Adatto sia a carnagioni chiare che a pelli più scure, il colore Pantone 2019, un rosa corallo che mescola nella stessa shade arancio, oro e rosa, avvolge chi lo indossa di ottimismo e sicurezza. 

Come abbinare il Living Coral

Il colore del 2019 imperversa nelle collezioni primavera-estate 2019. Il Living Coral è una tonalità che trasmette a chi lo indossa l’allegria delle spiagge assolate e il relax delle acque cristalline della Barriera Corallina. Indossarlo è davvero semplice.

Assolutamente sì al total look ma anche ad abbinamenti a tono, per esempio con i rossi e i bordeux. Per un look sprint accostatelo al giallo e all’oro, per una scelta romantica invece al rosa baby o ai nude. Alle amanti dei contrasti e dei mix perfetti invece il Living Coral può essere indossato insieme al blu elettrico o al verde acqua. Ma il Living Coral si presta molto bene al make up su rossetti, blush, ombretti, smalti dai toni davvero glam ma dal tocco nature.

Foto da Pantone.com