Categorie: CronacaPiemonte

Piazza San Carlo, per la Cassazione è omicidio preterintenzionale

La Corte di Cassazione ha confermato l’ipotesi che l’episodio avvenuto a Piazza San Carlo, a Torino, sia stato omicidio preterintenzionale. In quell’occasione, tra la folla riunita per la finale della Champions League tra Juventus e Real Madrid il 3 giugno 2017, si scatenò il panico a causa di una rapina effettuata con lo spray al peperoncino e l’evento si concluse con un morto e oltre 1500 feriti. 

Fuori definitivamente dall’inchiesta della Procura, l’ex Prefetto di Torino, Renato Saccone, e altri sei componenti della commissione di vigilanza che svolsero compiti tecnici nell’organizzazione della serata. Lo ha deciso il gip Irene Gallesio, che ha archiviato le sette posizioni accogliendo la richiesta formulata dai pm Vincenzo Pacileo e Antonio Rinaudo. Respinte anche le opposizioni presentate dai legali di alcuni feriti.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cassazionecosa successe a piazza san carlofatti di piazza san carlopiazza san carlo omicidio preterintenzionaleTorino