L’amica geniale, Lila si sposa. Le anticipazioni dell’ultima puntata

di Redazione

» TV » L’amica geniale, Lila si sposa. Le anticipazioni dell’ultima puntata

L’amica geniale, Lila si sposa. Le anticipazioni dell’ultima puntata

| mercoledì 12 Dicembre 2018 - 11:20

Ormai manca davvero poco e la prima stagione de L’amica geniale si avvia verso la conclusione. Ma la serie tv, creata a partire dai romanzi di Elena Ferrante, avrà un seguito: dopo il successo ottenuto negli USA, la seconda stagione è già stata confermata. Il l terzo appuntamento si conferma il programma più visto dell’intera giornata di ieri. Sono stati raggiunti più di 12milioni di contatti unici, il 21% dell’intera popolazione.

Come hanno fatto sapere Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le attrici protagoniste, le riprese inizieranno la prossima primavera. Intanto però si attende l’ultima puntata che andrà in onda martedì 18 dicembre in prima serata su Rai 1 e di cui vi diamo qualche anticipazione.

L’amica geniale. Capitolo 7 – I fidanzati

Elena, tornata a Napoli, non ha il coraggio di raccontare a nessuno ciò che le è accaduto, nemmeno a Lila che invece la aggiorna sulle novità estive del Rione. Nonostante il parere contrario dei genitori, Lila rifiuta Marcello Solara per fidanzarsi con Stefano Carracci e inizia a progettare il matrimonio. Stefano decide quindi di investire nelle scarpe disegnate da Lila e di mettersi in affari con i Cerullo.

Elena intanto, per stare al passo dell’amica, decide di fidanzarsi con Antonio sebbene non provi per lui alcun sentimento. Al contrario di Lila che confida all’amica di volere bene a Stefano più che a suo fratello Rino e ai suoi genitori ma mai più che a lei. In poco tempo però Lila cambia e inizia a darsi delle arie, inebriata dai regali di Stefano.

L’amica geniale. Capitolo 8 – La promessa

I preparativi del matrimonio proseguono ma le scarpe Cerullo non si vendono. Stefano e Fernando quindi decidono di chiedere aiuto ai Solara, contro il parere di Lila, per riuscire a piazzare le scarpe al di fuori del Rione. Marcello Solara accetta a patto che il padre Silvio faccia da testimone al matrimonio di Lila e Stefano. Lila ovviamente rifiuta il ricatto ma sarà Lenù ad intervenire per placare l’amica ed impedire che il matrimonio salti. Lila così accetta ma Marcello non dovrà essere presente alla cerimonia.

Nino chiede ad Elena di scrivere un articolo per una rivista. Lenù accetta felice ed emozionata ma chiederà consiglio a Lila nella quale riconosce sempre una mente geniale. Durante il matrimonio però Elena scopre con rammarico che il suo articolo non è stato pubblicato. Al taglio della torta fa la sua comparsa Marcello Solara indossando le prime scarpe create da Lila e che Stefano custodiva gelosamente. Lila lo interpreta come un altro affronto.

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820