Categorie: Salute

Pappa reale, le proprietà segrete e i benefici che non conosci

La pappa reale possiede innumerevoli proprietà. Prodotta dalle api, costituisce il nutrimento per l’ape regina che grazie ad essa riesca a vivere fino a 4 anni. La pappa reale che tutti noi conosciamo è infatti un valido aiuto per la nostra salute, soprattutto in caso di stati influenzali. Composta da proteine, minerali e zuccheri facilmente digeribili, la rappa reale possiede anche fattori antibiotici ed è per questo consigliata soprattutto per i bambini e gli anziani che vogliono rafforzare le proprie difese immunitarie.

Tutte le proprietà della pappa reale

La pappa reale è anche un utile vasodilatatore, capacità che la rende un espediente naturale per regolare il livello della pressione sanguigna. Allo stesso modo, consumare pappa reale permette di non accumulare colesterolo e grassi nel sangue. Questo magico composto inoltre possiede anche notevoli poteri antiossidanti e antitumorali.

Per uso esterno la pappa reale può essere utilizzata come antinfiammatorio e cicatrizzante e impiegata in prodotti cosmetici o ancora come cura per l’osteoporosi grazie alla gelatina contenuta che migliora l’assorbimento intestinale del calcio. Infine sono state anche dimostrate le sue proprietà antidepressive e ansiolitiche grazie allo zucchero che aumenta i livelli di serotonina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: a cosa serve la pappa realecome usare la pappa realepappa reale a cosa servepappa reale beneficipappa reale proprietà