Strasburgo, il reporter italiano lotta tra la vita e la morte

di Redazione

» Cronaca » Strasburgo, il reporter italiano lotta tra la vita e la morte

Strasburgo, il reporter italiano lotta tra la vita e la morte

| mercoledì 12 Dicembre 2018 - 15:04

Al momento dell’attentato di Strasburgo, il reporter italiano Antonio Megalizzi si trovava insieme ad alcune colleghe della stessa radio, rimaste illese. I tre cronisti si stavano recando al mercatino quando Antonio è stato raggiunto da un proiettile alla testa. 

Il connazionale, apprende l’ANSA da fonti qualificate, lotta in queste ore tra la vita e la morte nell’ospedale dove è ricoverato. E sarebbe stata proprio una delle ragazze ad aver dato la notizia alla famiglia e alla fidanzata del giovane: “Non voglio dire una cosa per un’altra. Sono scioccata, ho i ricordi molto confusi – ha detto al Tg Trento Caterina Moser, una delle due amiche di Megalizzi che era con lui in strada -. So solo che eravamo in strada…”. Non si hanno notizie al momento, se Antonio sia stato raggiunto da un colpo casuale o invece sia stato colpito di proposito dal terrorista

“Ci hanno detto che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da quel delinquente – ha detto Danilo Moresco, padre della fidanzata del giornalista –  Le due colleghe che erano con lui  ce l’hanno fatta a scappare, rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra”. Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino, sta raggiungendo il giovane a Strasburgo. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820