Stop ai grani di dubbia provenienza, l’evento in piazza a Palermo

di Redazione

» Sicilia » Stop ai grani di dubbia provenienza, l’evento in piazza a Palermo

Stop ai grani di dubbia provenienza, l’evento in piazza a Palermo

| giovedì 13 Dicembre 2018 - 13:18

Un marchio di qualità per identificare i produttori di pane e pasta che usano grano siciliano non trattato con glifosato e libero dai veleni che troppo spesso giungono sulle nostre tavole attraverso prodotti realizzati con materie prima di dubbia provenienza. E’ l’iniziativa dell’U.Di.Con, l’Unione Difesa dei Consumatori che porta avanti da mesi la battaglia per la sicurezza a tavola.

Confronto tra nutrizionisti, biologi e chef in piazza a Palermo

Proprio la sicurezza in tavola sarà al centro della due giorni palermitana dedicata ai prodotti del grano che si terrà venerdì 14 e sabato 15 dicembre in piazza di fronte al teatro Massimo di Palermo. Giorni di degustazioni, informazione, incontri divulgativi e dedicati alla promozione di un protocollo d’intesa che faccia da apripista per la nascita del marchio di qualità che è nei progetti U.Di.Con.

L’evento è organizzato con il patrocinio degli a assessorati regionali Attività produttive, Salute e Agricoltura e vedrà la presenza del Presidente Nazionale Udicon Denis Nesci, del Presidente regionale Pietro Feroce, degli assessori regionali Mimmo Turano e del vice sindaco e assessore alle attività produttive del comune di Palermo Sergio Marino del Commissario Straordinario dell’Istituto Zooprofilattico della Sicilia Salvatore Seminara oltre ad esperti nutrizionisti, biologi, chef e responsabili delle associazioni di categoria

L’assessore Turano ha espresso vivo apprezzamento all’iniziativa e si è deciso di riconvocare un tavolo dopo la due giorni a piazza Verdi per creare forti sinergie che mirano alla commercializzazione di un prodotto di eccellenza tutto a vantaggio dei consumatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820