X Factor 12, chi sarà il vincitore?

di Redazione

» TV » X Factor 12, chi sarà il vincitore?

X Factor 12, chi sarà il vincitore?

| giovedì 13 Dicembre 2018 - 10:19

Questa sera X Factor 12 avrà il suo vincitore e i pronostici non si fanno attendere. Ad arrivare in finale sono stati in quattro: Anastasio, Bowland, Luna Melis e Naomi Riveccio. Una finale combattuta anche se, guardando alle reazioni del pubblico e alle esibizioni precedenti, non è difficile immaginare a chi verrà assegnato il contratto discografico di 300mila con la Sony Music.

Il toto vincitore di X Factor 12

super favoriti sembrano essere due. Da un lato troviamo Naomi, concorrente di Fedez, la cui voce ha incantato e stupito ad ogni esibizione. Dall’altro c’è sicuramente Anastasio, sempre apprezzato dai giudici e con esibizioni e testi che gli hanno fatto conquistare il favore del pubblico. 

Il percorso di Anastasio

A differenza degli altri concorrenti, il rapper non è salito sul palco di X Factor 12 portando solo cover, ma anche i suoi inediti, un impegno non indifferente e di cui ha confessato la fatica. In una video intervista a La Stampa ha infatti ammesso: “X Factor è stato un percorso provante e formativo direi, nel senso che è tosta. Soprattutto per me che mi sono dovuto spremere come un limone per cacciare fuori un testo ogni volta. È stato difficile ma qualche soddisfazione me la sono presa”.

Le previsioni quindi parlano chiaro e se, nonostante tutto, Anastasio non dovesse vincere X Factor 12 potrebbe consolarsi guardando all’esempio dei Maneskin il cui successo continua sulla cresta dell’onda.

Gli ospiti della finale di X Factor

La finalissima andrà in onda questa sera a partire dalle 21.15 su Sky Uno e in chiaro su Tv8 e saranno tanti gli ospiti sia italiani che internazionali che si alterneranno sul palco di X Factor. Gli ospiti più attesi sono i Muse a cui seguiranno Thegiornalisti, Ghali e Marco Mengoni.

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820