Palermo, accoltella a morte il marito nel sonno e si consegna

di Redazione

» Cronaca » Palermo, accoltella a morte il marito nel sonno e si consegna

Palermo, accoltella a morte il marito nel sonno e si consegna

| sabato 15 Dicembre 2018 - 08:11

Delitto in piena notte in via Falsomiele, a Palermo. Una donna, Salvatrice Spataro, ha ucciso il marito, Pietro Ferrara, accoltellandolo mentre dormiva. È stata la stessa 45enne a chiamare la polizia e a confessare l’uxoricidio commesso per mettere fine ai continui litigi della coppia, che ha quattro figli. Sul posto è intervenuto personale della polizia della squadra mobile della Questura di Palermo.

Omicidio a Palermo, moglie accoltella il marito nel sonno

Il personale medico arrivato sul posto non ha potuto fare altro, però, che constatarne l’avvenuto decesso. In casa al momento del delitto c’erano due figli della coppia, che dormivano. Altri due più piccoli non erano nell’abitazione perché hanno trascorso la notte da parenti.

Il corpo dell’uomo è stato trasferito nella camera mortuaria all’ospedale Civico. La donna è stata fermata dalla polizia, intervenuta con personale delle Volanti e della Squadra mobile, e portata in Questura. Sull’accaduto la Procura ha aperto un’inchiesta.

“Venite subito, l’ho colpito” 

“Venite subito… ho colpito con diverse coltellate mio marito mentre dormiva, accanto a me c’è mio figlio, è tutto insanguinato…”. Così la donna di 45 anni che ha ucciso il marito nella telefonata fatta dopo il delitto al 118. Il personale della squadra mobile, su delega della Procura, sta ricostruendo le personalità della donna e della vittima. Sembra che la tensione nella loro casa di via Falsomiele fosse sempre molto alta.

Per questo motivo i figli più piccoli erano stati allontanati e dormivano in casa di una nonna. La notte scorsa, secondo quanto affermato dalla 45enne, la donna ha pensato di farla finita e di uccidere il marito a coltellate mentre dormiva. Oltre a Salvatrice Spataro, che ha confessato, sono stati arrestati anche i figli Mario, di 20 anni, e Vittorio di 21. Sono accusati anche loro come la madre di omicidio. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820