Bruxelles, scontri tra manifestanti pro e contro migranti

di Redazione

» Cronaca » Bruxelles, scontri tra manifestanti pro e contro migranti

Bruxelles, scontri tra manifestanti pro e contro migranti

| domenica 16 Dicembre 2018 - 16:36

Nel quartiere delle istituzioni a Bruxelles sono scoppiati degli scontri tra manifestanti contrari ai migranti e altri favorevoli. Per sedare gli scontri tra le due distinte manifestazioni, la polizia ha dovuto ricorrere a gas lacrimogeni e idranti davanti alla sede della Commissione europea.

Bruxelles, scontri tra manifestanti pro e contro migranti

Circa 5.500 persone sono scese in piazza per protestare contro il Patto Onu sui migranti, mentre un altro corteo di un migliaio di persone, a cui si è unito un gruppo di gilet gialli, manifesta contro la xenofobia e il razzismo. La polizia ha caricato una frangia di circa 200-300 manifestanti, molti dei quali a volto coperto. Questi, in risposta, hanno lanciato petardi, sradicato cartelli stradali e insegne per tirarli contro gli agenti di polizia. 

All’altezza di Ron Point Schuman, al centro del quartiere Ue, tra la sede della Commissione e quella del Consiglio, gli agenti hanno attivato gli idranti. La marcia contro il patto siglato a Marrakech è stata organizzata da associazioni di destra ed estrema destra fiamminghe.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820