Svizzera, bus si schianta vicino a Zurigo: la vittima è italiana

di Redazione

» Cronaca » Svizzera, bus si schianta vicino a Zurigo: la vittima è italiana

Svizzera, bus si schianta vicino a Zurigo: la vittima è italiana

| domenica 16 Dicembre 2018 - 11:03

Un pullman Flixbus si è schiantato contro un muro nei pressi di Zurigo, in Svizzera. Nell’incidente è morta una donna italiana di 37 anni e 41 persone sono rimaste ferite, tra queste 3 sono in gravi condizioni. Il mezzo proveniva da Genova ed era diretto a Dussendolf. A riferirlo è stata la polizia locale, citata dall’agenzia svizzera Keystone-Ats.

La Farnesina ha confermato “il decesso di una connazionale, e la presenza di due italiani tra i feriti gravi”. Lo hanno riferito fonti del Ministero degli Esteri sottolineando che “il Consolato Generale a Zurigo sta seguendo gli eventi fin dal primo momento, in stretto raccordo con la Farnesina, e sta prestando, in contatto costante con le autorità locali, ogni possibile assistenza ai connazionali coinvolti”.

A bordo del pullman viaggiavano 51 persone, di cui 16 italiani. La vittima è una donna italiana di 37 anni. Secondo quanto si apprende, sul mezzo c’erano anche uno svizzero, un tedesco, due colombiani, un giordano, un rumeno, un bosniaco, due albanesi, sei russi, due nigeriani, un ganese ed una persona del Benin. La nazionalità dei rimanenti ancora non è stata resa nota. Secondo i media locali non vi sarebbero stati invece bambini

Svizzera, bus si schianta vicino a Zurigo: 1 morto e 41 feriti

Secondo quanto riportato dalla polizia, lo schianto è avvenuto introno alle 4:45 sull’autostrada A3. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, molti passeggeri erano ancora incastrati tra le lamiere. Tra i feriti gravi, anche l‘autista del mezzo.

Non si conoscono ancora le cause dello schianto. Secondo la Radio svizzera italiana, nella zona dell’incidente è caduta neve per tutta la mattina e le strade si sono coperte di ghiaccio, pertanto i meteorologi hanno messo in guardia gli automobilisti sui possibili pericoli. 

Il pullman apparteneva a una filiale dell’impresa di trasporti Flixbus. Al momento l’autostrada è bloccata in entrambi i sensi di circolazione tra Brunau e Wiedikon

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820