Categorie: CinemaCronaca

Oscar 2019, Dogman è fuori

Dogman non ce la fa nella corsa agli Oscar 2019. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha reso nota la shortlist dei candidati come Miglior Film in Lingua straniera e il lungometraggio di Matteo Garrone non è tra questi.

I titoli che figurano per la corsa all’Oscar sono il Leone d’oro a Venezia 2018 ‘Roma’ di Alfonso Cuaron (Messico); ‘Un affare di famiglia’ di Hirokazu Koreeda (Giappone), vincitore della Palma d’oro a Cannes 2018; ‘Birds of Passage‘ di Cristina Gallego e Ciro Guerra (Colombia); ‘The Guilty‘ (Il colpevole) di Gustav Moller (Danimarca); ‘Opera senza autore‘ di Florian Henckel Von Donnersmarck (Germania); ‘Cafarnao‘ di Nadine Labaki (Libano); ‘Ayka’ di Sergei Dvortsevoy (Kazakistan); ‘Cold War’ di Pawel Pawlikowski (Polonia) e ‘Burning’ di Lee Chang-dong (Corea del Sud).

L‘Italia resta in gara con Suspiria di Luca Guadagnino nella categoria Miglior Makeup e hairstyling e con Suspirium scritta da Thom Yorke, per la Miglior Canzone originale.

Le nomination per la 91esima edizione degli Oscar prevista per il 24 febbraio saranno annunciati insieme a tutte le altre candidature il 22 gennaio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cinema oscar 2019dogmanoscar2019 dogman