Pelle secca in inverno, come coccolarla e nutrirla

di Redazione

» Salute » Pelle secca in inverno, come coccolarla e nutrirla

Pelle secca in inverno, come coccolarla e nutrirla

| martedì 18 Dicembre 2018 - 18:06

Microabrasioni, secchezza, bruciore sono i danni più frequenti causati dal freddo alla nostra pelle. Viso e mani richiedono le dovute attenzioni affinché non soffrano le basse temperature e rimangono nutriti e idratati a lungo. Bastano poche e semplice coccole per avere una pelle bella e luminosa tutto l’anno a partire dalla scelta della crema. Gli esperti infatti consigliano di preferire una burro corpo o una buona crema idratante al posto di una lozione ad alto contenuto d’acqua e quindi con proprietà idratanti inferiori.

Come curare la pelle in inverno: qualche consiglio

La crema va distribuita generosamente sulla pelle ancora umida dopo la doccia che non deve essere lunga. Evitate anche l’acqua troppo calda che, nonostante ci dia un’apparente sensazione di benessere, non fa che eliminare progressivamente lo strato superficiale della pelle, causando quel tipico senso di “pelle che tira”. Proteggete poi le mani con i guanti, per mantenerle sempre morbide e vellutate.

Non dimenticate poi di utilizzare per viso e collo una crema con fattore di protezione. Praticando per esempio sport invernali, i raggi del sole, a causa del proprietà riflettenti di neve e ghiaccio, possono ustionare la pelle. Infine, a casa, non dimenticate di utilizzare un umidificatore per rimediare all’azione dei caloriferi: per quanto piacevoli, infatti, i riscaldamenti asciugano l’aria disidratando anche la pelle.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820