Categorie: CronacaEsteri

Brasile, Jair Bolsonaro è presidente

Jair Bolsonaro si è insediato oggi come presidente del Brasile, dopo aver giurato al Congresso di Brasilia, e rimarrà in carica per i prossimi 4 anni.

Bolsonaro ha scelto il suo vice, il generale Hamilton Mourao. Lo ha proclamato il presidente del Senato, Eunício Oliveira, durante la cerimonia solenne nella sede del potere legislativo a Brasilia.
 Il leader della destra populista, due mesi dopo aver vinto la presidenza con il 55% dei voti al ballottaggio, ha ufficializzato il suo titolo festeggiato dalla folla al suo passaggio in Rolls Royce cabrio, insieme alla moglie Michelle.

“Intendiamo cambiare il destino del Paese” ha detto il neo presidente in un breve video messaggio su Twitter, poco prima della cerimonia d’insediamento. «”Il Brasile al di sopra di tutto, Dio al di sopra di tutti” ha concluso Bolsonaro, utilizzando uno dei suoi slogan preferiti.

 

foto:google news

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: jair bolsonaro presidente brasile