Migranti, De Magistris: “Porto di Napoli aperto”. Salvini: “Pacchia finita”

di Redazione

» Campania » Migranti, De Magistris: “Porto di Napoli aperto”. Salvini: “Pacchia finita”

Migranti, De Magistris: “Porto di Napoli aperto”. Salvini: “Pacchia finita”

| giovedì 03 Gennaio 2019 - 11:16

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, si è detto pronto ad accogliere i 32 migranti a bordo della Sea Watch, che da giorni è nelle acque del Mediterraneo. Dopo l’adesione al boicottaggio del dl Sicurezza aperta dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, continua la rivolta dei sindaci del Pd contro il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

I porti italiani sono chiusi – ha risposto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini -, abbiamo accolto già troppi finti profughi, abbiamo arricchito già troppi scafisti! I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà, non ai clandestini”. Lo afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini. 

Il ministro torna anche sul fronte che si è aperto con alcuni sindaci sull’applicazione delle norme del decreto sicurezza. “Col Pd caos e clandestini – ha scritto su twitter – con la Lega ordine e rispetto. Certi sindaci rimpiangono i bei tempi andati sull’immigrazione, ma anche per loro è finita la pacchia!”.

Migranti, De Magistris: “Porto di Napoli aperto per la Sea Watch”

“Mi auguro che questa barca si avvicini al porto di Napoli – ha detto De Magistris  a Radio Crc – perché, contrariamente a quello che dice il governo, noi metteremo in campo un’azione di salvataggio e la faremo approdare. Sarò il primo a guidare le azioni di soccorso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820