Categorie: CronacaEsteri

Parigi, Angela Grignano rischia di perdere la gamba

Rischia l’amputazione della gamba Angela Grignano, la giovane donna 24enne di Trapani rimasta gravemente ferita sabato mattina nell’esplosione di Parigi. La donna si è svegliata dal coma farmacologico e ha riconosciuto i familiari e nel pomeriggio sarà sottoposta ad un ulteriore intervento chirurgico per cercare di salvarle l’arto.

“E’ rimasta una sola arteria ad irrorare la zona sotto il polpaccio”, dice all’ANSA il fratello, padre Giuseppe Grignano, raggiunto al telefono, da Parigi, dove è giunto ieri assieme ai genitori, con un volo messo a disposizione dal Consolato italiano. “Nonostante il lungo intervento chirurgico di ieri – aggiunge il fratello della ragazza – i medici non sono riusciti, per le gravissime lesioni all’arto, a ripristinare la circolazione sanguigna. E purtroppo dalla gamba martoriata, Angela continua a perdere sangue”. I medici sono piuttosto cauti ed al fratello hanno riferito che “è in atto una forte infiammazione all’arto”, che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle condizioni generali della paziente”. “Siamo nelle mani di Dio”, dice il sacerdote.

In mattinata, con una nota dell’Ufficio stampa, è arrivato l’augurio del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, “Siamo vicini con affetto e preghiere alla famiglia di Angela Grignano. Alla ragazza siciliana giunga, da parte del Governo regionale, l’augurio più sincero. I nostri migliori auspici affinché la prognosi possa essere sciolta il prima possibile e Angela si riprenda prontamente”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: parigi angela grignanoparigi esplosione