Aggiornato alle: 13:47

La Sicilia protagonista alla New York Fashion Week con il brand Diego Cortez

di Redazione

» Cronaca » La Sicilia protagonista alla New York Fashion Week con il brand Diego Cortez

La Sicilia protagonista alla New York Fashion Week con il brand Diego Cortez

| martedì 12 Febbraio 2019 - 10:52
La Sicilia protagonista alla New York Fashion Week con il brand Diego Cortez

La New York Fashion Week che si terrà il 14 febbraio all’Hotel Pennsylvania di New York vedrà, tra i suoi protagonisti, i colori e la tradizione artigianale siciliana nella nuova collezione pret-a-porter autunno/inverno del brand Diego Cortez.

La Sicilia protagonista alla New York Fashion Week con il brand Diego Cortez

Un pezzo di Sicilia nel cuore della Grande Mela nella collezione intitolata “Gigliu D’Amuri“, che in dialetto siciliano significa ‘Giglio d’amore”. Diego Cortez ha voluto rendere omaggio alla moda degli anni venti della sua terra, mettendo in evidenza tutta la tradizione della manifattura siciliana: dal pizzo, ai merletti e macramè. L’ispirazione è la donna elegante e raffinata, con colori come il rosa, il nero, le variazioni vibranti del blu e del verde.

Diego Cortez NYC nasce dall’esperienza di Diego di Franco, stilista siciliano di Vittoria (Ragusa) che ha lavorato per Dior, realizzando per quattro anni gli accessori della maison parigina, e per buyers italiani e internazionali, creando collezioni pret-a porter e total look. Di Franco lo scorso anno ha deciso di dare vita al nuovo brand presentando nella Grande Mela una collezione di T-Shirt ispirata allo street style americano e realizzata con materiali in cotone e riciclabili. Da quell’esperienza è nata la collaborazione con il salentino Davide Capasa, responsabile del management e la make up artist di Monza, Angela Valentino, da diversi anni a NY, eletta a Los Angeles e a New York make up artist dell’anno.

Angela Valentino, dopo la laurea all’Accademia di belle arti di Brera e il diploma in trucco artistico nella prestigiosa BCM Cosmetics, ha collaborato con brand come come Iceberg, Moncler, Cavalli, Scervino, Philipp Plein, Bikkembergs, Frankie Morello, Uma Wang. Insieme a Diego di Franco e Davide Capasa, ha inaugurato a New York una serie di masterclass nel mondo del make up aperto a principianti e professionisti del settore. A occuparsi del management sarà Davide Capasa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it