Categorie: Cronaca

Repubblica Dominicana, la polizia italiana arresta 5 latitanti

Operazione “transnazionale” della polizia italiana. Gli agenti hanno infatti catturato nella Repubblica Dominicana tre latitanti che si erano sottratti ad una condanna per reati sessuali.

Il viaggio ha consentito ai poliziotti italiani di catturare anche altri due latitanti ricercati per condanne di reati contro il patrimonio. “L’attività investigativa si inserisce nell’ambito del progetto Wanted 3 – si legge in una nota – promosso dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, teso a rintracciare i soggetti che, per sfuggire all’esecuzione di provvedimenti restrittivi, si danno alla latitanza sia in Italia che all’estero”.

“Pochi giorni fa – ricorda Salvini – la Polizia aveva arrestato quattro latitanti a Tenerife: erano scappati in Spagna dopo essere stati condannati per droga. Questi successi, oltre al caso di Cesare Battisti, confermano la nostra determinazione: nessun delinquente può sentirsi tranquillo, in Italia o nel resto del mondo. E non ci fermiamo qui”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto latitantilatitantiRepubblica dominicana.Salvini