Categorie: Altri SportSport

Masters 1000 Montecarlo, Fognini è tornato! Battuto Zverev in due set

Come al solito, Fabio Fognini dà il meglio di sé dopo esser stato spalle al muro. Nel peggior momento della sua stagione, la vittoria su Rublev al primo turno di Montecarlo ha restituito entusiasmo all’azzurro, che dopo il walkover su Simon di ieri si è preso uno scalpo pesantissimo, quello di Sascha Zverev.

Il numero 3 del ranking ATP si è arreso alla varietà dei colpi di Fognini, che si è imposto con il punteggio di 7-6 6-1, dilagando nel secondo parziale. Una vittoria che regala a Fabio l’accesso ai quarti di finale del Masters 1000 monegasco, dove affronterà il vincitore della sfida tra Coric ed Herbert.

Nelle altre partite di giornata, vittorie agevoli per Rafa Nadal e Novak Djokovic, mentre a sorpresa è uscito di scena Dominic Thiem, beffato da Lajovic con un doppio 6-3. Sarà dunque il serbo l’avversario di Lorenzo Sonego domani.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: fabio Fogninimasters 1000 montecarlosascha zverevTennis Montecarlo