Categorie: Altri SportSport

Internazionali d’Italia, Sinner da urlo! Battuto Johnson in rimonta

Jannik Sinner è pronto a diventare il nuovo volto del tennis italiano. L’altoatesino, sulla terra rossa del Foro Italico, ha superato alla grande il battesimo del fuoco. Nel primo turno degli Internazionali d’Italia, dove è arrivato grazie a una wild card, il classe 2001 ha superato in rimonta Steve Johnson, guadagnandosi un’altra partita di prestigio a Roma.

Sinner, superato il primo impatto, ha mostrato tutto il suo repertorio da campione del domani. Sicurezza al servizio, un rovescio già pronto e un dritto da migliorare, ma sul quale si può lavorare per costruire un grande giocatore. Nel match di secondo turno, il ragazzino seguito da Riccardo Piatti se la vedrà con Stefanos Tsitsipas.

Secondo turno di lusso anche per l’altro azzurro impegnato oggi, Matteo Berrettini. Il ventitreenne romano, dopo aver superato in due set un avversario ostico come Lucas Pouille, se la vedrà col campione del Foro Italico nel 2017 Sascha Zverev, finalista dodici mesi fa.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Internazionali d'Italiajannik sinnerrisultati romasinner chi è