Categorie: CulturaSicilia

“I traditori”: al Teatro Massimo il nuovo testo teatrale di Gery Palazzotto e Salvo Palazzolo

Continuano le interviste di Sì24 ai personaggi più rappresentativi nell’ambito artistico, culturale e intellettuale. Questa volta abbiamo incontrato Gery Palazzotto, direttore della Comunicazione del Teatro Massimo di Palermo. Giornalista eclettico, musicista rock, amante del jazz, scrittore e autore di testi teatrali, un vero e proprio fiume in piena.

Palazzotto si misura, insieme a Salvo Palazzolo, con un nuovo lavoro teatrale, una vera e propria opera-inchiesta: “I traditori”, che andrà in scena al Teatro Massimo il 23 maggio per la prima. L’opera, frutto della collaborazione dei due giornalisti palermitani, è una produzione del Teatro Massimo.

E’ la naturale continuazione del lavoro di due anni fa “Le parole rubate”, primo esperimento di teatro di inchiesta in un teatro d’opera, che indagava i 57 giorni che passano tra la strage Falcone e la strage Borsellino. “Le parole rubate” ha figliato un nuovo capitolo, che è quello de “I Traditori”, una vera inchiesta su palcoscenico delle due stragi.

Riprese di Marcella Chirchio.

Maria Pia Ferlazzo

Laureata in Scienze politiche, giornalista professionista, appassionata di street journalism con un passato di carta stampata e uffici stampa istituzionali, per anni capo redattore all' Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia. Punto sui valori fondamentali dell'indipendenza, del merito e del confronto fra i diversi punti di vista, su un giornalismo libero da posizioni precostituite. Non sopporto l'arroganza accademica e la mancanza di lealtà, sono per la rappresentazione degli aspetti migliori della vita, preferisco le persone che amano gli animali. In generale penso che l'eleganza e la leggerezza aiutino a vivere meglio. Isolana nell'anima, non potrei vivere lontana dal mare, i cavalli e Vulcano d'inverno. Sono convinta che la bellezza ed un sorriso possono cambiare il mondo.

Condividi
Pubblicato da
Maria Pia Ferlazzo
Tags: Gery PalazzottoI traditoriinterviste di Sì24Le parole rubateoperasalvo palazzoloStragi Falcone e Borsellinoteatro inchiestaTeatro Massimo