Palermo, Laurea honoris causa ad Alberto Angela

di Paola Chirico

» Intrattenimento » Palermo, Laurea honoris causa ad Alberto Angela

Palermo, Laurea honoris causa ad Alberto Angela

| martedì 14 Maggio 2019 - 17:47

Oggi 14 maggio 2019 si è svolta allo Steri di Palermo la consegna della Laurea honoris causa ad Alberto Angela, alla presenza del rettore dell’Università Fabrizio Micari.

L’uomo dalle mille sorprese, paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore ha conseguito oggi la laurea in “Comunicazione del patrimonio culturale”. Sono intervenuti Girolamo Cusimano, Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale, Michele Cometa, Direttore del Dipartimento Culture e Società.

La motivazione è stata letta da Salvatore Vaccaro, Coordinatore del Consiglio dei Corsi di studi in Scienze della Comunicazione, la Laudatio da Serena Marcenò, docente di Filosofia Politica.

“Questo è un premio per tutti noi, non solo per me”, queste le parole di Alberto Angela che continua parlando di come sia importante il nostro patrimonio storico – culturale e di come il suo lavoro sia quello di tramandare la conoscenza. E’ necessario comprendere quanto sia importante la nostra storia che sostanzialmente si fonda “sulla collaborazione tra il territorio e l’uomo”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820