Categorie: IntrattenimentoSicilia

In vendita la villa di Dolce e Gabbana a Stromboli, scatta il toto-prezzo

In vendita la villa che Dolce e Gabbana possiedono a Stromboli. La notizia ha destato immediatamente interesse, ma il rimane ancora un giallo la cifra della vendita.

A che prezzo?

Il prezzo compare alla fine della seconda pagina della brochure ma dopo poco scompare: “era stato un errore del server”, spiegano dall’agenzia, era di 6.500.009 euro ma la “trattativa riservata” impone che non ci siano valutazioni pubbliche e l’agenzia precisa che il valore non è quello. La vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate.

Al valore economico dovrà aggiungersi sicuramente quello affettivo. Dolce e Gabbana, infatti, non hanno mai celato il loro amore per la Sicilia, tra l’altro terra d’origine di Domenico Dolce. Anzi, i due stilisti ne hanno fatto una costante fonte di ispirazione per le loro collezioni. Ricordiamo inoltre che proprio nello scenario straordinario di Stromboli, nel 2014, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per un profumo della casa di moda D&G.

In vendita la villa di Dolce & Gabbana a Stromboli

La dimora estiva dei due stilisti fin dagli anni Novanta è un punto di riferimento per grandi nomi. Vi hanno ospitato, tra gli altri, star come Madonna e Naomi Campbell, oltre a dare grandi feste. La proprietà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana sorge su una delle più belle e selvagge tra le sette isole dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia.

La sua fama si deve a Roberto Rossellini che negli anni Cinquanta vi girò ‘Stromboli terra di Dio’ con Ingrid Bergman. La sua posizione, oltre a garantire un’assoluta tranquillità, fornisce una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano – chiamato dagli abitanti Iddu, Lui – conosciuto per la sua ‘Sciara di fuoco’.

La dimora nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche. Un’oasi di verde, circondata da terrazze e giardini, con piante tipiche della macchia mediterranea, la villa consente un contatto diretto con la natura.

La proprietà di Dolce e Gabbana si estende complessivamente su oltre 500 metri quadrati, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. L’aspetto caratteristico è dato all’esterno dal rigore delle linee architettoniche e degli intonaci tutti bianchi che contrastano con la pietra vulcanica e il blu profondo del mare.

L’interno della villa è stato tutto ristrutturato e arredato secondo i gusti dei due stilisti. Vi campeggiano pezzi unici e tessuti della maison combinati con l’artigianato locale, dalle coloratissime maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo, creando un lifestyle unico.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dolce e gabbanaprezzostrombolivenditavilla