Categorie: CronacaSicilia

Regione Siciliana, un progetto per il centro raccolta rifiuti di Altofonte

E’ stato realizzato dall’Ufficio speciale che opera a Palazzo Orleans il progetto del centro per la raccolta differenziata dei rifiuti che dovrà sorgere ad Altofonte.

Con la struttura istituita presso la presidenza della Regione, l’amministrazione del Comune del Palermitano aveva alcuni mesi addietro stipulato una apposita convenzione.

Adesso, ricevuto l’elaborato, potrà procedere, dopo il placet del dipartimento Rifiuti, alla realizzazione dell’opera che sorgerà nell’Area artigianale, direttamente confinante con la strada intercomunale denominata via Ferrovia Est e che avrà un ingresso diretto e indipendente.

Regione Siciliana, un progetto per il centro raccolta rifiuti di Altofonte

«Prende sempre più corpo – sostiene il governatore Musumeci – l’assistenza che la Regione fornisce a tutti quegli enti locali che rischiano, per la mancanza di risorse e di un adeguato team tecnico, di rinunciare a interventi indispensabili per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini o, come in questo caso, per dotarsi di infrastrutture obbligatorie. La strada intrapresa è quella giusta come dimostra lo sblocco di procedure rimaste ingolfate per anni e l’apertura di decine di nuovi cantieri. La efficienza del nostro Ufficio speciale, sia chiaro, non ci impedisce di conferire incarichi a professionisti esterni, come stiamo continuando a fare, per far fronte alla gran mole di progetti e di opere pubbliche da realizzare».

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Altofontecentro raccolta rifiutinello musimeciProgettoraccolta rifiutiRegione Siciliana