Categorie: Altri SportItalpress NewsSport

Delago seconda e Goggia quarta nella discesa libera di Altenmarkt

La svizzera Corinne Suter ha vinto la discesa libera di Altenmarkt, Austria, valevole per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2019/2020. L’elvetica, scesa con il pettorale numero sette, è riuscita ad interpretare al meglio il tracciato e ha chiuso con il tempo di 1’18″79.

Delago seconda e Goggia quarta nella discesa libera di Altenmarkt

Al secondo posto c’è un’ottima Nicol Delago che paga 0″29 e centra il secondo podio stagionale, mentre sul gradino più basso del podio termina la svizzera Michelle Gisin a 0″98. Quarta e sfortunata Sofia Goggia: la bergamasca pesca il peggior momento climatico dopo le due interruzioni per nebbia e non riesce a fare la differenza terminando a 1″01, dietro di lei Francesca Marsaglia, quinta a 1″21 dalla Suter.
In campo maschile, Zan Kranjec si è aggiudicato lo slalom gigante di Adelboden.
Lo sloveno ha chiuso con il tempo complessivo di 2’27″90 precedendo di 0″29 il croato Filip Zubcic; terzi a pari merito il francese Victor Muffat-Jeandet e il norvegese Henrik Kristoffersen staccati di 0″64. Grande rammarico per Luca De Aliprandini, al comando al termine della prima manche: l’azzurro era avanti di 30 centesimi a poche porte dalla fine quando è incappato in uno scivolone che lo ha messo fuori gara. Giovanni Borsotti non riesce a ripetere la straordinaria prima manche conclusa al secondo posto e termina 14esimo a 1″51.
(ITALPRESS).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: altenmarktDiscesa liberasci alpino femminile