Categorie: Intrattenimento

Kingdom Hearts Melody of Memory, nuovo gioco o fake news?

A seguito degli eventi accaduti in Kingdom Hearts 3, la curiosità di sapere come e dove la saga action RPG di Square Enix andrà a proseguire in futuro è alle stelle. Non è ancora stato annunciato un nuovo sequel delle avventure di Sora e dei suoi compagni, ma ci sono ottime notizie per gli appassionati del videogioco cult: un nuovo capitolo per dispositivi mobile è all’orizzonte.

Kingdom Hearts Dark Road ci racconterà la storia di un giovane Xehanort, ma a quanto pare all’interno del sito ufficiale sembra ci sia un importante dettaglio riguardo a un nuovo misterioso gioco della saga intitolato: Kingdom Hearts Melody of Memory.

Il mistero quindi si infittisce: il gioco non solo non è stato mai annunciato da Square, ma non è mai stato nemmeno menzionato da nessuna parte. La scoperta è stata fatta all’interno del sito web ufficiale di Dark Roads, dove oltre ad essere stato scovato quello che parrebbe essere a tutti gli effetti il nome del prossimo capitolo della saga, è stato rinvenuto anche quello che appare come il logo di Kingdom Hearts Melody of Memory.

Il logo, pubblicato dall’utente 13th Vessel sul proprio profilo Twitter, ha scatenato tutti i commenti dei fan e le plurime supposizioni. C’è chi associa direttamente il titolo alla musica e a diversi generi musicali, mentre altri, riprendendo le iniziali del sottotitolo fanno intendere che sarà un qualcosa che porterà al centro dell’esperienza di gioco il personaggio del Maestro dei Maestri.

Al momento la Square Enix e Disney non si sono ancora pronunciate sulla questione, ma essendo stato il logo scovato all’interno di un sito ufficiale, è altamente probabile che Kingdom Hearts Melody of Memory sia uno dei prossimi progetti ufficiali dedicati all’universo sempre più sconfinato del crossover Disney Square Enix.

La speranza non abbandona quindi i fan che stanno in trepidante attesa.

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: disneyKingdom HeartsKingdom Hearts 3Kingdom Hearts Melody of Memorysquare enix