Categorie: Cronaca

Azzolina ai maturandi “Emergenza difficilissima, siete nella storia”

Iniziano oggi gli esami di maturità in Italia. Un anno particolarmente difficile, segnato dall’emergenza sanitaria, che ha completamente stravolto il modo di fare scuola e anche gli esami di fine ciclo.

Azzolina ai maturandi “Emergenza difficilissima, siete nella storia”

“Sono veramente molto emozionata: sono a Bergamo e finalmente potrò vedere le scuole in parte riaprirsi. Abbiamo vissuto un’emergenza difficilissima e gli studenti hanno dato una grande prova di maturità e resilienza. Quando ricorderete il periodo che abbiamo vissuto adesso, lo riguarderete pensando che siete stati forti, coraggiosi, che ce l’avete messa tutta, che avete studiato: e quindi potrete essere veramente orgogliosi di voi, perchè siete nella storia”. Lo dice la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in un video postato su facebook.

“Il 17 giugno e i giorni seguenti rappresenteranno per voi la maturità 2020 – prosegue – cioè un ponte verso il futuro. Vi ringrazio perchè l’Italia ha bisogno di persone preparate, di persone che credano in se stesse, che coltivino le proprie passioni. Spero che tutti i vostri sogni possano realizzarsi. In bocca al lupo a tutti per gli esami”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lucia Azzolinamaturità 2020