Cancro, estate 2018

di Azzurra Sichera

» Oroscopo » Cancro, estate 2018

Cancro, estate 2018

| sabato 28 Luglio 2018 - 08:28

Le vacanze per il vostro segno rappresentano il relax emotivo più che fisico. Il Sole di agosto è riservato pur se esplosivo nei rapporti con gli altri; vi si addice meglio la calma e la quiete della campagna più che la calura marina, lo sciabordio dei ruscelli, l’ombra degli alberi, la frescura del mattino e la vicinanza di piante e fiori unitamente al cinguettio dei passeri o al cicaleccio continuo rendono più fruibili le giornate per il vostro umore, talvolta eccessivamente mutevole e capriccioso.

La Luna inizia bene il suo cammino già nei primi giorni di agosto ma ancor più evidente sarà giusto la giornata e soprattutto la notte di S. Lorenzo; in questo ristretto lasso di tempo la Luna è nel Cancro, nella sua sede abituale con tutto quel che ne deriva: mutevolezza, nostalgia e la memoria che riporta a galla le foglie galleggianti dei ricordi; in quel giorno e nell’approssimarsi della sera delle stelle cadenti, avrete la memoria in subbuglio come un caleidoscopio che vorticosamente vi propone immagini e atmosfere che vi faranno sorridere di nostalgia e magari bloccare il riso per rimuginare sul tempo trascorso.

I pensieri sono per fortuna più legati alla realtà, alla terra, alle esigenze che si toccano con le mani; Mercurio vi intrattiene a riflettere sulle esigenze del momento, sulle belle tavolate da organizzare, su come accogliere nelle comodità gli ospiti, su quanto deve essere rinfrescato l’ambiente, se quell’alimento va bene con la dieta o se gli ospiti gradiscono quella l’altra pietanza.

In amore Venere dapprima buona e disponibile, dopo la prima settimana si dispone in quadratura (dissonanza), tale aspetto che può sembrare antipatico potrebbe essere la spinta per rivedere il vostro rapporto da un’ottica diversa, più disponibile alla comprensione, meno egoismo e più attenzione alle aspettative del vostro partner; con Marte in opposizione dalla seconda settimana di agosto, le vostre ragioni  esposte con qualche atteggiamento aspro e provocatorio possono essere sovvertite e turbare le possibilità di una riappacificazione; del resto anche l’opposizione di Saturno non giova alla coppia, soltanto l’ottima posizione di Giove potrà ristabilire la quiete dopo la tempesta, la sua influenza che si riflette essenzialmente nei rapporti di piacere intimo sarà l’arma vincente di questo caldo mese estivo; approfittate della notte di S. Lorenzo esprimendo un desiderio che l’ottima posizione della Luna potrà, se lo volete, capovolgere la situazione e ritrovare l’idillio tanto sognato.

Se avete da lavorare durante il mese di agosto, le condizioni astrali sono aperte a nuove attività in cui disperdere le tensioni interne e incrementare le risorse economiche che sembrano appena sufficienti a pareggiare le poste di bilancio. In salute, in particolare nei primi dieci giorni, potrete avere qualche problema di stomaco, allentate la tensione con caldi pediluvi, rilassate i muscoli addominali, evitate gli zuccheri e i grassi integrando il tutto con il “sale cellulare” del vostro segno: cloruro di calcio che troverete nei formaggi, verze, zucca, semi di sedano. Per viaggiare sulle ali dell’abbandono totale provate, danzando, a farvi accarezzare i fianchi e poi, ad occhi chiusi, su fino al petto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820