Categorie: Cronaca

Centro storico, sigilli a una discarica a cielo aperto

PALERMO, 29 NOVEMBRE – Una discarica abusiva in pieno cento. Il Nucleo Tutela Patrimonio Artistico della Polizia Municipale ha sequestrato oggi un’area di circa quattrocento metri quadrati delimitata da Vicolo Viola, Cortile Terzo e Cortile Quartararo, alle spalle della sede della Squadra Mobile di Palermo.

All’interno sono stati rinvenuti, fra la vegetazione spontanea, rifiuti di ogni genere, rottami, detriti e materiali vari. L’area è aperta al pubblico e su essa sorge un vecchio edificio di tre piani, alcune parti sono crollate ed altre in procinto di cadere. Sul lato destro dello spiazzo i detriti raggiungono circa due metri di altezza, rischiando di cadere sulle vetture parcheggiate e sugli immobili adiacenti.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip Angela Gerardi su richiesta del pm Amelia Luise. Le indagini, ancora in corso, mirano ad identificare i proprietari ed eventuali atri responsabili della tutela dell’area.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione