Categorie: News dalle province

Pantelleria, navi bloccate da una settimana

PANTELLERIA (TP), 21 GENNAIO 2013 – Collegamenti via mare con Pantelleria interrrotti da una settimana a causa del maltempo. Per questo il segretario provinciale di Confartigianato imprese, Francesco La Francesca, ha chiesto al Prefetto di Trapani, Marilisa Magno, e al commissario straordinario del comune, Giuseppe Piazza, di attivare la procedura di voli speciali per Pantelleria.

In particolare per fare arrivare nell’isola le derrate alimentari, i generi di prima necessità, farina, pasta, frutta e verdura. La Francesca ha chiesto inoltre di valutare se esistono gli estremi di denuncia per interruzione di pubblico servizio da parte della società che gestisce la tratta Trapani-Pantelleria “visto che in alcune giornate le condizioni meteo marine a Pantelleria avrebbero
permesso un regolare attracco della nave”. La Francesca racconta di avere ricevuto “numerose lamentele dalle attività commerciali e dai pubblici esercizi dell’isola per il mancato arrivo della nave che dura da una settimana. I voli aerei sono necessari perché riserve di magazzino sono alla fine e molti esercizi commerciali rischiano di chiudere”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione