Categorie: Politica

Renato Schifani è il capogruppo dei senatori pidiellini

ROMA, 18 MARZO 2013 – Il lungo applauso riservato a Renato Schifani all’inizio della riunione dei senatori del Pdl ha decretato per acclamazione la sua nomina a capogruppo a Palazzo Madama.

L’indicazione, così come era accaduto poche ore prima alla Camera dei deputati per l’elezione di Renato Brunetta a capogruppo dei pidiellini di Montecitorio, è arrivata dal presidente del Popolo della libertà, Silvio Berlusconi.

”Nel ringraziare Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto per l’importante ruolo fin qui svolto e interpretato con impegno e passione – ha detto il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano – auguro un ottimo lavoro a Renato Schifani e Renato Brunetta, oggi nominati con entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i presenti. Sono sicuro che i due capigruppo del Popolo della Libertà al Senato e alla Camera lavoreranno con la determinazione e la competenza che hanno investito sempre in ogni ruolo ricoperto e porteranno avanti un impegno parlamentare di alto livello che, mai come in questo momento, è auspicabile e necessario”.

 

“Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Renato Brunetta e a Renato Schifani, per i prestigiosi incarichi che ricopriranno nella XVII legislatura della Repubblica – ha commentato il deputato del Pdl Dore Misuraca -. L’esperienza umana, la professionalità e la statura politica dei capigruppo del Pdl della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, saranno fondamentali per il delicato lavoro che il partito dovrà svolgere. Colgo, inoltre, l’occasione per ringraziare, sentitamente, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, che hanno guidato i gruppi parlamentari in un periodo particolarmente difficile per la vita del Paese”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione