Categorie: Cronaca

Palermo, l’attrice Donatella Finocchiaro tiene a battesimo il terzo “Sicilia Queer FilmFest”

PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Sarà l’attrice catanese Donatella Finocchiaro, la madrina della terza edizione del Sicilia Queer Filmfest, il festival internazionale del cinema GLBT che cura i temi cinematografici d’autore legati alle tematiche queer.

 

Domani la serata inaugurale sarà condotta da Filippa Luna, con inizio alle 20.30 al cinema ABC, in via Federico Amari, a Palermo. Il programma prevede una selezione di cortometraggi provenienti dal Kashish Mumbai International Queer Film Festival, il più grande festival del cinema Queer in India. A seguire, la proiezione di “Agostino”, film di Mauro Bolognini, tratto dal romanzo di Moravia e la proiezione del film “Laurence Anyways”, storia di un docendte di letteratura che sarà costretto ad abbandonare il suo mestiere in conseguenza della sua decisione di voler cambiare sesso.

 

“Oggi più che mai abbiamo bisogno di cinema per aprire i nostri occhi e le nostre menti – afferma il direttore artistico, Andrea Inzerillo – per questo proponiamo film che parlano al cuore e al cervello, coniugando la qualità e il rigore con l’anima più profonda del Sicilia Queer Filmfest: quella di essere un festival di cinema per tutti”.

 

Ospite della serata d’apertura anche Paolo Mannina, l’insegnante italiano recentemente espulso dall’Eritrea perché omosessuale.

 

 

(Nella foto, da sinistra: Filippo Luna, Donatella Finocchiaro e Andrea Inzerillo)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea InzerilloDonatella FinocchiaroFilippo LunaLgbtPalermoSicilia Queer FilmFest