Categorie: News dalle province

Agrigento-Caltanissetta e Siracusa-Gela, attribuite le risorse

GELA, 3 GIUGNO 2013 – La Giunta regionale di Governo si è riunita oggi a Gela e ha approvato l’attribuzione delle risorse della linea di intervento 1.1.2 del PO FESR che consentirà la ripartizione delle risorse tra la Agrigento-Caltanissetta e la Siracusa-Gela.

 

Rispettivamente si tratta di 202 milioni PO FESR per la Agrigento – Caltanissetta primo lotto e 122 milioni per la Siracusa – Gela. Nel primo caso si tratta di 202 su 499 e nel secondo caso 122 su 360.

 

Gli interventi sono integralmente coperti finanziariamente, l’atto di giunta consentirà la riprogrammazione della Apq strade e l’immediata emanazione dei decreti di finanziamento.

 

“Per l’Agrigento – Caltanissetta -scrive il presidente della Regione Crocetta che come al solito firma in prima persona il cominicato stampa – questi fondi rappresenteranno una boccata di ossigeno per il trasferimento di risorse che si potrà realizzare nei confronti dell’Anas, e per quanto riguarda la Siracusa-Gela consentirà al C.A.S. di andare in appalto entro la fine del mese di giugno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione