Categorie: Politica

M5S presenta un disegno di legge per ridurre i consumi energetici

PALERMO, 3 GIUGNO 2013 – Riduzione dei consumi per riscaldamento e raffreddamento degli immobili, abbattimento dei costi energetici degli enti pubblici, potenziamento della figura dell’energy manager: sono i punti salienti del disegno di legge sull’efficienza energetica in Sicilia, presentato dal gruppo del Movimento Cinque all’Ars.

 

Alla preparazione del testo hanno collaborato professionisti delle commissioni parallele che supportano il Movimento. Il progetto di legge intende regolamentare il settore dell’efficienza energetica in edilizia e strutturare un sistema di controlli per garantire la qualità del lavoro eseguito dalla figura professionale del certificatore energetico.

 

Il ddl punta inoltre a garantire la qualità e l’efficienza energetica delle nuove costruzioni e degli immobili oggetto di importanti ristrutturazioni e ad assicurare, con i controlli, l’applicazione delle direttive europee e delle leggi nazionali. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ArsenergeticoM5SRisparmio