Categorie: Cronaca

Palermo, niente zone blu all’Amat a Mondello e Sferracavallo

PALERMO, 10 GIUGNO 2013 – Il Comune non ha rinnovato per il terzo anno consecutivo all’Amat l’autorizzazione per la gestione delle strisce blu nelle località balneari di mondello e Sferracavallo.

 

Dura la reazione da parte dei sindacati aziendali, che lamentano la perdita di circa 700 mila euro: “Piove sul bagnato – spiega Salvatore Girgenti, segretario regionale e rappresentante Amat per la Fit Cisl – siamo preoccupati per l’azienda. La mancata autorizzazione comporta una perdita di circa 700 mila euro e a questo si aggiungono gli scarsi introiti legati ai pass auto. Il comune ne ha già autorizzati ben 22.500 ai residenti, che pagano una cifra esigua alla stessa amministrazione comunale, e ben 17 mila gratuiti per gli invalidi. È un servizio per il quale l’Amat non ha incassi ma solo costi relativi al personale”.

 

“L’Amat è senza bilancio – prosegue Girgenti – il piano industriale non è stato approvato, l’azienda è in agonia. Chiediamo l’intervento dell’assessore alle Partecipate Tullio Giuffré, la mancata autorizzazione alla gestione delle strisce blu nelle località balneari può provocare l’acuirsi della crisi economica dell’Azienda con pesanti conseguenze sul futuro della ex municipalizzata”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AmatPalermosindacatistrisce blu