Palermo, niente zone blu all’Amat a Mondello e Sferracavallo

di Redazione

» Cronaca » Palermo, niente zone blu all’Amat a Mondello e Sferracavallo

Palermo, niente zone blu all’Amat a Mondello e Sferracavallo

| lunedì 10 Giugno 2013 - 16:31

strisce blu, Palermo, Amat, sindacati

PALERMO, 10 GIUGNO 2013 – Il Comune non ha rinnovato per il terzo anno consecutivo all’Amat l’autorizzazione per la gestione delle strisce blu nelle località balneari di mondello e Sferracavallo.

 

Dura la reazione da parte dei sindacati aziendali, che lamentano la perdita di circa 700 mila euro: “Piove sul bagnato – spiega Salvatore Girgenti, segretario regionale e rappresentante Amat per la Fit Cisl – siamo preoccupati per l’azienda. La mancata autorizzazione comporta una perdita di circa 700 mila euro e a questo si aggiungono gli scarsi introiti legati ai pass auto. Il comune ne ha già autorizzati ben 22.500 ai residenti, che pagano una cifra esigua alla stessa amministrazione comunale, e ben 17 mila gratuiti per gli invalidi. È un servizio per il quale l’Amat non ha incassi ma solo costi relativi al personale”.

 

“L’Amat è senza bilancio – prosegue Girgenti – il piano industriale non è stato approvato, l’azienda è in agonia. Chiediamo l’intervento dell’assessore alle Partecipate Tullio Giuffré, la mancata autorizzazione alla gestione delle strisce blu nelle località balneari può provocare l’acuirsi della crisi economica dell’Azienda con pesanti conseguenze sul futuro della ex municipalizzata”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820