Vi presento Cinder, la gatta obesa che deve dimagrire sotto l’occhio dei social

di Rosanna Pasta

» Amici animali » Vi presento Cinder, la gatta obesa che deve dimagrire sotto l’occhio dei social

Vi presento Cinder, la gatta obesa che deve dimagrire sotto l’occhio dei social

| martedì 22 Ottobre 2019 - 17:01

Oggi vi presento Cinder. Per molti, in realtà, non ha bisogno di presentazioni, vista la sua popolarità in rete. Non tutti sanno, però, che si tratta della prima gatta obesa a dover dimagrire sotto l’occhio dei social network.

A mettere in atto il bizzarro esperimento è stata una clinica veterinaria di Bellingham, negli Stati Uniti. Il Northshore Veterinary Hospital, infatti, ha in cura il gatto e da qualche giorno ha avviato questa prova di smaltimento peso sotto il controllo dei social.

Vi presento Cinder, la gatta obesa che deve dimagrire sotto l’occhio dei social

Cinder non è in forma. Oltre al sovrappeso, ha anche qualche acciacco dovuto al cattivo stile di vita condotto finora. Quello che ci vuole è una bella dieta, meglio ancora se accompagnata da esercizio fisico: questo gatto deve assolutamente dimagrire.

La clinica ha avviato l’esperimento sui social e i primi video postati al tapis roulant hanno fatto immediatamente il pieno di like.

“Unisciti a noi nel viaggio per la perdita di peso di Cinder”, è stato l’invito dei veterinari agli utenti di Facebook. “Questo favoloso felino è obeso – si legge nel post di presentazione –  e lo stiamo aiutando a perdere peso attraverso una dieta ipocalorica e attività fisica”.

A seguire le foto di Cinder e i primi video del gatto, o meglio della gatta, alle prese con il tapis roulant in una vasca piena d’acqua.

Cinder però non sembra tanto felice di questa nuova attività. I suoi infatti sono miagolii di disappunto, mentre si tiene al bordo della vasca e senza slancio muove una zampetta a seguire il movimento dell’aggeggio. “Non è d’accordo”, commenta la clinica aggiungendo un emoticon che ride di gusto.

In un video successivo la scena non cambia. “Il tapis roulant subacqueo è un po’ pesante per Cinder. Ha deciso di iniziare con una zampa sola”, è il commento che anticipa la descrizione (e l’importanza) dell’esercizio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820