Categorie: Cronaca

Palermo, i vigili urbani: “Targhe alterne? Sempre in vigore”. Più controlli ma gli automobilisti non lo sanno. VIDEO

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – Non è cambiato nulla. I controlli sulle targhe alterne continuano a essere in vigore nelle stesse zone da quando è stata firmata l’ordinanza nel 2010 dalla ex amministrazione Cammarata, anche se molti guidatori non sembrano esserne a conoscenza. 

 

 

Un aumento dei controlli e più attenzione per i veicoli che inquinano eccessivamente come quelli legati alla categoria “Euro 1” ed “Euro 2”: queste le priorità dei vigili urbani.

 

“Entro fine mese – commenta Vincenzo Messina, comandante dei vigili urbani – tutte le unità saranno impiegate in controlli ferrei per le targhe alterne e per impedire l’aumento dell’inquinamento”.

 

Ma l’ordinanza sulle targhe alterne è stata del tutto dimenticata dai cittadini palermitani che girano indisturbati per le vie della città, privi di ogni preoccupazione. Così inizia una nuova campagna di informazione legata ai controlli, in attesa che il Piano urbano del traffico venga ratificato.

 

L’ordinanza prevede che i veicoli con le targhe pari possono transitare nei giorni pari del calendario, mentre nei giorni dispari sarà il turno degli altri veicoli. Le limitazioni iniziano alle ore 9 e terminano alle 20, con una pausa tra le 13.30 e le 15.30, e sono in vgore dal lunedì al venerdì.

 

Nel frattempo, più controlli equivalgono a più multe. Si prevede quindi, un aumento delle sanzioni giornaliere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AutomobiliinquinamentoPalermoVigili urbani