Palermo, i vigili urbani: “Targhe alterne? Sempre in vigore”. Più controlli ma gli automobilisti non lo sanno. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Palermo, i vigili urbani: “Targhe alterne? Sempre in vigore”. Più controlli ma gli automobilisti non lo sanno. VIDEO

Palermo, i vigili urbani: “Targhe alterne? Sempre in vigore”. Più controlli ma gli automobilisti non lo sanno. VIDEO

| mercoledì 26 Giugno 2013 - 10:35

traffico

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – Non è cambiato nulla. I controlli sulle targhe alterne continuano a essere in vigore nelle stesse zone da quando è stata firmata l’ordinanza nel 2010 dalla ex amministrazione Cammarata, anche se molti guidatori non sembrano esserne a conoscenza. 

 

 

Un aumento dei controlli e più attenzione per i veicoli che inquinano eccessivamente come quelli legati alla categoria “Euro 1” ed “Euro 2”: queste le priorità dei vigili urbani.

 

“Entro fine mese – commenta Vincenzo Messina, comandante dei vigili urbani – tutte le unità saranno impiegate in controlli ferrei per le targhe alterne e per impedire l’aumento dell’inquinamento”.

 

Ma l’ordinanza sulle targhe alterne è stata del tutto dimenticata dai cittadini palermitani che girano indisturbati per le vie della città, privi di ogni preoccupazione. Così inizia una nuova campagna di informazione legata ai controlli, in attesa che il Piano urbano del traffico venga ratificato.

 

L’ordinanza prevede che i veicoli con le targhe pari possono transitare nei giorni pari del calendario, mentre nei giorni dispari sarà il turno degli altri veicoli. Le limitazioni iniziano alle ore 9 e terminano alle 20, con una pausa tra le 13.30 e le 15.30, e sono in vgore dal lunedì al venerdì.

 

Nel frattempo, più controlli equivalgono a più multe. Si prevede quindi, un aumento delle sanzioni giornaliere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820