Categorie: News dalle province

Furti e rapine, quattro arresti a Catania

CATANIA, 26 GIUGNO 2013 – Avevano rubato una vespa posteggiata in via Oberdan, a Catania. La polizia ha arrestato Giuseppe Di Pietro, 29 anni, e Roberto Zappalà, 20 anni, per furto aggravato.

La sala operativa ha ricevuto una telefonata che segnalava il furto dello scooter in via Oberdan, Gli agenti, giunti sul posto, hanno iniziato nelle zone limitrofe le ricerche del mezzo rubato. In via Grotte Bianche hanno individuato e bloccato due ragazzi che sostavano vicino ad una Vespa identica a quella descritta nella segnalazione. Messi alle strette i due hanno ammesso le loro responsabilità. Entrambi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima. La Vespa è stata restituita al legittimo proprietario.

Per rapina, invece, sono stati arrestati verso le 18 di ieri Marian Savu Ion, 21 anni, e Luca Melliti Aziz, 20 anni. I due avrebbero avvicinato tre ragazzi all’interno della villa Bellini, chiedendo loro di consegnargli soldi, occhiali da sole e cellulari. La rapina, però, non è andata a buon fine: non appena consegnato un paio di occhiali da sole di marca, le vittime erano riuscite a fuggire, senza dare altro, e a chiamare il 113, fornendo alla polizia una descrizione dei malviventi. Gli agenti giunti sul posto hanno sorpreso i due rapinatori mentre attraversavano Largo Paisello: dopo un inutile tentativo di fuga, sono stati bloccati e arrestati. Addosso avevano ancora il magro bottino. In attesa del processo per direttissima, sono stati posti agli arresti domiciliari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestatiCataniafurtipoliziarapina