Categorie: Sport

Da Wimbledon a Palermo, il meglio del tennis femminile azzurro pronto all’Italiacom Open

PALERMO, 1 LUGLIO 2013 – Da Wimbledon a Palermo, dall’erba più famosa del tennis mondiale alla terra rossa del Country Time Club di Mondello. Le migliori tenniste italiane (mai come in questi mesi all’apice delle classifiche mondiali, anche se oggi eliminate negli ottavi dello Slam) si daranno battaglia nel tradizionale torneo palermitano che si svolgerà dal 6 al 14 luglio.

Giovedì 4 luglio alle 10.30, avrà luogo la conferenza stampa della manifestazione. Il “XXVI Italiacom Open” vedrà protagoniste le azzurre Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Penetta, Karin Knapp e Nastassya Burnett, le spagnole Anabel Medina Garrigues e Lourdes Dominguez Lino, la kazaka Yaroslava Shevedova, le ceche Klara Kakopalova, le giovani gemelle Karolina e Krystina Pliskova e la promettente francese Kristina Mladenovi.

 

Il via alle gare di qualificazione sarà sabato prossimo, 6 luglio, mentre le partite del tabellone principale inizieranno lunedì 8. Campionessa in carica del singolare è Sara Errani, vincitrice anche nel 2008. Hanno vinto l’Italiacom Open anche la spagnola Medina Garrigues, che vanta il record di cinque successi tra il 2001 e il 2011 e la brindisina Flavia Pennetta nel 2010.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Country clubItaliacom openPalermoSara ErraniSiciliatennisXXVI internazionali femminili di tennis