Categorie: Cronaca

Palermo, presentate 2691 domande per ottenere la Social Card

PALERMO, 5 LUGLIO 2013 – Sono 2691 le domande presentate al comune per ottenere la Social Card, che darà a duemila famiglie, in possesso di determinati requisiti, un contributo da 200 a 400 euro al mese.

 

A due settimane dal termine per la presentazione delle domande, l’assessorato per i diritti di cittadinanza del Comune di Palermo ha reso noti i primi dati sulle richieste ricevute dalle Circoscrizioni per la seconda edizione della “Carta acquisti”.

 

“Questi numeri confermano quanto avevamo previsto dopo che il Ministero aveva diffuso i criteri per l’accesso a questo servizio – afferma in una nota l’assessore Agnese Ciulla – e anche se mancano ancora due settimane per la presentazione delle domande, con il termine fissato per il 19 luglio è prevedibile che i numeri finali non saranno così alti come per altri servizi di tipo socio-assistenziale. Basti pensare che per il contributo per l’affitto le domande presentate sono state di solito oltre 13.000″.

 

“I criteri adottati dal ministero sono estremamente selettivi e quindi in tanti hanno rinunciato a priori. Voglio però sottolineare ancora una volta – conclude Ciulla – che chiunque vuole avere informazioni sulla Social Card può richiederle presso uno qualsiasi degli sportelli abilitati presso le Circoscrizioni, che in modo del tutto gratuito forniscono questo servizio ai cittadini e sono per altro gli unici che possono con certezza dare indicazioni sul possesso dei requisiti o meno”.

 

Quasi mille persone si erano recate nelle sedi delle circoscrizioni il primo giorno in cui si poteva presentare la richiesta per ottenere la social card.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Agnese CiullacomunePalermoSocial card