Categorie: News dalle province

Bronte, scoperti 31 lavoratori in nero: denunciati i titolari delle tre imprese

BRONTE, 6 AGOSTO 2013 – Scoperti 31 lavoratori in nero in un’azienda agricola del catanese, in un supermercato e in un’impresa per la vendita di frutta e alimentari. Tutti i titolari delle attività commerciali sono stati denunciati dai militari della Guardia di finanza di Bronte.

 

Il primo degli imprenditori aveva come dipendenti 25 operai addetti alla raccolta di frutta senza un regolare contratto e senza nessuna misura di sicurezza. Era permesso dal titolare agli operai di lavorare adottando il sistema del “day by day” con l’accettazione da parte dei lavoratori stessi di condizioni economiche e orari più restrittivi.

 

Il secondo imprenditore, titolare di un’azienda per la vendita di prodotti ortofrutticoli e alimentari, pagava con un salario di circa 20 euro al giorno quattro dipendenti, anche questi impiegati senza un regolare contratto di lavoro. Mentre il terzo imprenditore denunciato impiegava due dei suoi dipendenti senza la contribuzione assistenziale e previdenziale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestiCataniaguardia di finanzalavoro nero