Una giornata particolarmente tranquilla quella di oggi quindi. La vigilia per Palermo e Trapani della prima gara ufficiale della stagione. Le due squadre sono intrecciate da un destino particolare che le vede esordire nello stesso giorno e le vede rincontrarsi in serie B nello stesso anno dopo aver affrontato campionati diversi.
Ma non solo calendari e numeri per Palermo e Trapani, anche una o più trattative tra le due compagini siciliane: Faggiano ha confermato le indiscrezioni su Aronica ai microfoni di Sicilipress24, per il giocatore palermitano c’è stato un sondaggio e si attende ancora la risposta. Goldaniga al Trapani? Se n’era parlato tantissimo a inizio mercato, poi silenzio. Oggi Goldaniga è vicinissimo al Pisa e il Trapani cerca ancora un giocatore per ruolo. La trattativa del giovane rosanero potrebbe concludersi a ore e non è escluso un intervento in extremis di Faggiano per convincere i rosa a prestare il giocatore ai neopromossi in serie B Eurobet.
Il Catania stava cedendo Maxi Lopez all’Al-Nasr, sembrava tutto fatto, ma qualcosa è andato storto. Ai rossoazzurri sarebbero andati quattro milioni di euro e il giocatore avrebbe potuto continuare (forse terminare ndr) la sua carriera negli Emirati Arabi, ma la proposta contrattuale allettante non è bastata a blindare le certezze del giocatore che si è tirato indietro all’ultimo minuto.
Queste, le trattative concluse fin qui:
PALERMO:
Acquisti: Kyle Lafferty (Sion), Troianello (Sassuolo), Pisano (Genoa), Anselmo (Genoa), Maltese (Viareggio). Embalo (Etoile Lusitana), Di Gennaro (Spezia), Terzi (Siena), Stevanovic (Torino), Ngoyi (Troyes).
Cessioni: Donati, Verdun e Arzamendia (Hellas Verona); Von Bergen (Young Boys), Darmian e Glik (Torino). Miccoli (Svinc.), Migliaccio (Atalanta), Anselmo (Svinc.), Benussi (Svinc.), Rios (Chicago Fire), Ilicic (Fiorentina), Mehmeti (Olhanense).
CATANIA:
Acquisti: Leto (Panathinaikos), Terracciano (Nocerina), Frison (Vicenza), Gyomber (Banska Bystrica), Freire (Velez), Tachsidis (Genoa), Livaja (NK Adriatic Split), Monzon (Lione).
Cessioni: Negro (Nocerina), Martinho (Hellas Verona), Lodi (Genoa), Calapai (Modena), Marchese (Genoa), Antenucci (Ternana).
TRAPANI:
Acquisti: Vettraino (Salernitana), Mazzara (Riviera Marmi), Nizzetto (Cremonese), Garufo (Nocerina), Ciaramitaro (Vicenza), Martinelli (Vicenza), Finocchio (Parma), Feola (Selargius), Djuric (Cesena).
Cessioni: Lo Monaco (Svinc.), Filippi (Svinc.).