Categorie: News dalle province

Cancellati voli da e per Pantelleria, interviene il presidente dell’Enac

PANTELLERIA (TP), 14 AGOSTO 2013 – Un guasto tecnico a un aereo della compagnia Darwin, che effettua i collegamenti in regime di oneri di servizio pubblico da e per Pantelleria, ha determinato la cancellazione di alcuni voli nella giornata di ieri. 

 

Lo rende noto l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, puntualizzando che “alla luce delle informazioni acquisite, i passeggeri coinvolti nei disagi sono stati nel frattempo riprotetti o stanno per esserlo”.

 

Il commissario straordinario dell’Enac, Vito Riggio, si legge in una nota, ha chiesto alla Direzione generale dell’Ente una relazione dettagliata in merito all’andamento dei collegamenti in continuità territoriale. Tali voli, infatti, realizzati a garanzia del diritto alla mobilità dei cittadini dell’isola, ricevono anche finanziamenti pubblici, conclude la nota.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aviazione civileDarwin airlinesEnacPantelleriaVito riggio