Categorie: News dalle province

Scontri per la partita Messina-Catanzaro. In manette un altro ultrà

MESSINA, 31 AGOSTO 2013 – Continuano gli arresti effettuati dalla Polizia per gli scontri tra i tifosi del Messina e quelli del Catanzaro avvenuti per la partita di coppa Italia di Lega Pro tra le due formazioni.

In manette per lancio pericoloso di oggetti durante manifestazioni sportive è finito Michele Rustico, messinese di 35 anni. Anche per Rustico, così come per gli altri 4 arrestati per la sassaiola degli ultrà messinesi contro le auto dei tifosi del Catanzaro, determinanti sono state le riprese effettuate dagli operatori della Polizia Scientifica. Il trentacinquenne è stato immortalato mentre partecipava agli scontri lanciando con violenza una bottiglia contro i tifosi calabresi.

Il Questore ha avviato la procedura per l’emissione dei Daspo, ovvero i divieti di accedere alle manifestazioni sportive, che sono stati già notificati agli arrestati. Per i cinque ultrà è stato emesso un divieto di accedere a tutti gli stadi, italiani ed esteri, dove si svolgono incontri di calcio ufficiali, per i prossimi 4 anni. I tifosi non potranno avvicinarsi oltre i 500 metri agli impianti sportivi nei giorni in cui si svolgono le partite.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestatoDaspoMessina-Catanzaropoliziascontri